NEWS: XI Trofeo propaganda “Saronno Famosi” 2016 , risultati e foto

17 febbraio 2016
 

Tutte le foto della manifestazione!SARONNO – Domenica 31 gennaio si è svolta l’undicesima edizione del Meeting dell’amicizia “Saronno Famosi”, manifestazione del circuito propaganda scuole nuoto, organizzata da Rari Nantes Saronno con la collaborazione della Saronno Servizi SSD e il patrocinio del Comune di Saronno.

Circa 300 atleti appartenenti a sei squadre si sono affrontati in vasca sui quattro stili e nelle staffette, sostenuti dal tifo di una platea numerosa. Le gare erano divise in due parti: alle 14 sono scesi in acqua i piccoli nuotatori, mentre dalle 17 in poi è stata la volta dei più grandicelli.

All’inizio della manifestazione la presidente di Rari Nantes, insieme allo staff della società, ha premiato i sei nuotatori più giovani (nati negli anni 2010- 2009 e 2008) appartenenti alle singole società. Successivamente è stato osservato un minuto di silenzio in occasione del cinquantenne dalla tragedia di Brema, in cui perse la vita una selezione della nazionale di nuoto in trasferta.

L’assessore allo sport Giampiero Guaglianone, insieme a Luciana Carioli dell’Ufficio Sport, sono quindi intervenuti portando la bandiera di “Saronno Città Europea dello Sport 2016” che ha accompagnato le premiazioni dei piccoli nuotatori. Per la squadra saronnese propaganda, allenata da Elena Tescola e Francesca Zaffaroni, un bel bottino di medaglie: 4 ori, 1 argento, 4 bronzi e un oro nella staffetta.

Prossimo appuntamento in piscina: 5 e 6 marzo con i campionati italiani Fisdir, evento per il quale la Rari Nantes si sta preparando al meglio.

 

Leggi tutte le news della sezione

 
 
RARI NANTES SARONNO A.S.D. via Miola 5 - Saronno (VA) - C.F.: 085030090121 - P.IVA: 02122420124.
E' vietata la riproduzione anche parziale, tutti i diritti riservati
cookie policy - privacy policy